SERPONE
Casa fondata nel 1820
Specializzata in produzione di Arredi e Paramenti Sacri, Bandiere e Stendardi.
- obiettivo prioritario: soddisfazione del cliente
- criterio adottato: qualità del prodotto
Fornitori, per il settore Sacro, del Vaticano, delle Congregazioni Pontificie, degli Enti Ecclesiastici, del Clero in generale e di Chiese e Parrocchie, in Italia e nel mondo.
Fornitori, per il settore Istituzionale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Presidenza della Repubblica, di Ministeri, Enti, Regioni, Provincie e Comuni, di grandi eventi che vanno dalle Olimpiadi di Roma del 1960 alle Olimpiadi di Torino del 2006, della NATO, dell’UNICEF e di tanti altri Organismi Internazionali.
Fondata da un avo degli attuali soci, SERPONE è sicuramente una delle case del settore più antiche e conosciute, in Italia come nel mondo.
Tradizione secolare, tramandata per generazioni, iniziata ai primi dell’800 nel centro antico di Napoli, attualmente una fabbrica con le migliori maestranze e le più moderne tecnologie, metodi di produzione sintesi dell’esperienza aziendale, della tradizione artistica, dei lavori a fatti mano e delle tecniche più avanzate.
Presente in tutto il mondo attraverso questo sito dedicato alla vendita diretta, basa in Italia la produzione e diversi punti vendita, tra i quali risalta quello di Roma, attiguo al Vaticano, intitolato a Vincenzo Serpone e da lui condotto fino alla recente scomparsa. Importantissima ed esperta guida dell’azienda, appassionato della bellezza e del decoro al servizio del Culto e della Liturgia.
Oggi SERPONE è un gruppo di aziende, rette dal fratello di Vincenzo, Francesco, architetto, specializzato in Architettura Sacra con Master di II livello in “Architettura, Arti Sacre e Liturgia” presso l’Ateneo Pontificio “Regina Apostolorum”, coadiuvato nella conduzione dai figli di Vincenzo: Francesco e Pietro.
Se vuoi conoscere altro della storia dell'azienda, visita "Attraverso i Secoli. Storia di una tradizione"